Youtube: Neda, la giovane donna cecchinata dalle milizie in Iran
Fa discutere il video girato con un telefonino pubblicato su YouTube.
Una giovane donna iraniana è stata in gergo 'cecchinata' - uccisa da un cecchino delle milizie Basaji - durante una manifestazione contro il Regime per le vie di Theran.
Sono tanti gli episodi di violenza che passano in questi giorni i telegiornali di tutto il mondo: in Iran, dove elezioni e 'Governo' di Ahamdinejad sono una surreale e crudele realtà giostrata e pensata a tavolino, una notizia fra tutte ha fatto il giro del mondo indignando la massa e portando con i piedi per terra coloro che ancora non si rendono conto di cosa sta accadendo in questi giorni nel Paese dove i governanti censurano e sotterrano ogni tipo di informazione.
Neda - questo il nome della vittima - manifestava con il padre quando un colpo di arma da fuoco l'ha colpita. La giovane - si vede nel video - giace morente in una pozza di sangue con attorno manifestanti che tentano invano la rianimazione.
Data la natura cruenta del video per visualizzarlo occorre effettuare l'accesso a YouTube come utenti registarti e confermare di essere maggiorenni. Da Google Video o da altre ricerche è invece possibile arrivare alla visualizzazione di uno dei tanti video pubblicati su YouTube non ancora limitati nell'accesso.
- [14/12/10] Top 10 YouTube video del 2010
- [12/07/10] Youtube: video a 4096 pixel
- [17/04/10] Rischiare la vita per un video su YouTube
- [17/12/09] Youtube: video più visti nel 2009
- [02/07/09] Censura Internet in Iran: video di Youtube oscurati e Twitter rallenta
2 commenti a "Youtube: Neda, la giovane donna cecchinata dalle milizie in Iran":
Da guardare e riguardare, imprimerlo nella mente per non dimenticare, e non dimenticare anche quando si parla di "noi e loro", quando si generalizza, quando si dimentica che lì per migliorare le cose si muore, qui le si peggiora con la pancia piena...
siete grandi youtube