Guide: passo per passo
Trasferimento guidato file e impostazioni in Windows XP
PREMESSA: se non conoscete il significato di qualche parola consultate il nostro Glossario.Abbiamo già trattato il tema del backup dei dati su Windows XP, ora parliamo di un altro utile strumento che non tutti conoscono. Questa utilità si chiama Trasferimento guidato file e impostazioni ed è raggiungibile attraverso il percorso Start - Tutti i programmi - Accessori - Utilità di sistema.
Quest'utile utilità permette di creare dei file nei quali verranno salvati automaticamente le impostazioni dei vari programmi e i file preferiti, come quelli contenuti nella cartella Documenti dell'utente; quest'utilità infatti lavora a livello Utente e non a livello Macchina, questo significa che se dobbiamo salvare le impostazioni di più utenti dobbiamo eseguire la procedure accedendo al sistema con tutti gli utenti di cui vogliamo salvare le impostazioni.
Quest'utilità è stata pensata per favorire il passaggio da un vecchio PC a un nuovo PC, senza che l'utente deva riconfigurarsi nuovamente il profilo (come ad esempio reinserire i collegamenti di Internet Explorer, o copiarsi nuovamente i file della cartella Documenti).
Sembra poco, ma questo è davvero un grande aiuto, soprattutto per quanto riguarda le impostazioni dei vari programmi, il che ci consentirà di riprendere agevolmente il lavoro senza star li a riconfigurare il tutto.
Indice 1. Introduzione 2. Avvio del programma e salvataggio dati 3. Ripristino dei file e delle impostazioni 4. Conclusioni |
Guide correlate a "Trasferimento guidato file e impostazioni in Windows XP": |