Microsoft (forse) cede e modifica il suo browser
Fonte: News HWUpgrade
Uno dei tanti procedimenti legali in cui Microsoft è coinvolta è giunto al termine e la giustizia americana ha condannato la casa di Redmond ad un risarcimento di 521 milioni di dollari.
Nel caso specifico, la vicenda è relativa alle accuse di violazione di alcuni copyright sollevate da Eolas Technologies inc. e l'Università della California.
Microsoft fa sapere che a breve verranno effettuate modifiche al codice di IE, al fine di non incorrere più in tali violazioni. La cosa preoccupa abbastanza per le possibili ripercussioni, infatti molte pagine web (purtroppo!) sono ottimizzate per il browser più diffuso e potrebbero essere mal visualizzate.
Ritengo sia giusto che Microsoft paghi i suoi debiti anche se molti suoi utilizzatori ne risentirebbero, dato che il browser andrebbe modificato pesantemente e quindi perderebbe funzionalita`.
Inoltre i siti ottimizati per IE (moltissimi) non sarebbero piu` visualizzabili correttamente da nessun browser tranne vecchie versioni del browser di casa Redmond.
- [08/11/13] Elop manda CV in Microsoft per il posto di CEO
- [14/08/12] Xbox 720 o Xbox 8: data di uscita tra 18 mesi con Kinect 2?
- [17/07/12] Microsoft lascia NBC per lanciarsi in una nuova avventura
- [13/05/12] Bing copia Google ma forse lo fa meglio
- [15/06/09] A fine mese stop a Microsoft Money Plus