Turismo: Internet aiuta gli utenti
"Amadeus Italia ha sviluppato una piattaforma informatica dedicata al mercato del turismo. La piattaforma, denominata Amadea, è integrata nel portale AgentNet. Amadea è stata sviluppata partendo dalla tecnologia Tradence Aggregator di Tradence, finora adottata principalmente in ambito bancario, ed è stata applicata al settore turistico.
Ne è derivata una soluzione di Web semantico che raccoglie automaticamente dati da qualunque sito Internet e li trasforma in un formato unificato standard. Il Web semantico è in grado di comprendere il significato dei testi e di guidare l'utente verso l'informazione cercata. L’infrastruttura consente anche al personale poco esperto la ricerca e il confronto dell’offerta sulla base delle richieste dei clienti. Inserendo alcuni parametri, infatti, il sistema presenta automaticamente le proposte presenti in Rete che rispondono ai dati richiesti.
Basata su Microsoft .NET, la soluzione sfrutta gli application server di BEA WebLogic. Attraverso questa tecnologia e grazie alla creazione di un Web services XML, Amadea consente agli operatori del settore di offrire alla propria clientela attraverso un’unica interfaccia pacchetti di tour operator, sistemazioni extra-alberghiere, case vacanza, bed and breakfast, ville e dimore storiche. Con Amadea, saranno disponibili anche traghetti, barche a vela, le assicurazioni e le compagnie a basso costo."
http://tech.virgilio.it/
- [27/11/12] Divorziare ai tempi di internet il web può aiutare a farsi meno male
- [25/10/11] Cenni sulla nascita di internet
- [24/01/09] Rallentava il P2P senza preavviso: l'Antitrust multa Tele2
- [09/05/08] MIX, una interruzione che preoccupa
- [07/04/08] Wireless a Reggio Calabria