Nasce Giais, sicurezza senza profitto
"Durante l’Rsa Conference di San Francisco è stata data vita alla Global infrastructure alliance for Internet security."
La Global infrastructure alliance for Internet security (Giais) è nata con l’obiettivo di creare un ambiente virtuale più sicuro per tutti gli utenti e, allo stesso tempo, di insegnare a questi ultimi come proteggersi dalle nuove minacce veicolate da Internet.
Tale iniziativa è stata promossa in occasione della Rsa Conference di San Francisco. «Con Giais - ha sottolineato Marco Agnoli, responsabile del programma sicurezza di Microsoft Italia - si conferma il nostro impegno, in collaborazione con le aziende che forniscono servizi per il Web, per sviluppare soluzioni che permettano agli utenti di utilizzare Internet in tutta tranquillità».
Hanno già aderito a questa alleanza: tra gli altri, BT, Chunghwa Telecom, Cox Communications, EarthLink, KT (Korea Telecom), Msn, Ntt Communications, Planet Internet, Shaw Communications, Tdc, T-Online, TeliaSonera, Tiscali, United Online, Wanadoo e Xtra (Telecom New Zealand).
Fonte: http://www.toptrade.it
- [03/01/11] Internet Explorer 8 CSS exploit, esecuzione codice remoto su Win 7
- [23/05/10] Consigli per navigare in sicurezza con Internet
- [30/04/09] Mr. Sicurezza: la sicurezza per Viviane Reding
- [08/02/08] Cisco annuncia nuove appliance di sicurezza adattiva ASA
- [17/07/07] Più sicurezza in Vista grazie a ZoneAlarm