News: tutti i segreti di Internet

Le Università americane balleranno con CTRAX

Condividi:         ale 29 Aprile 04 @ 14:00 pm

All'università di Yale ieri si sono sentiti i primi vagiti del nuovo servizio per il download di musica digitale pensato appositamente per gli studenti dei College americani: CTRAX. Nato dalla joint venture tra MusicNet e Cflix, è un servizio alla stregua di iTunes, Napster e Rhapsody, ma riservato appositamente agli studenti dei college americani.

CTRAX è una mossa a sorpresa portata avanti da MusicNet, con il chiaro intento di approdare proprio in quegli ambienti dove lo scambio di musica illegale è abbastanza frequente.
L'obiettivo di questa iniziativa è quella di dissuadere dallo scambio illegale grazie ad una politica commerciale aggressiva. Infatti CTRAX riserva prezzi molto speciali ai propri clienti delle Università, applicando sconti e prezzi di favore.
Con un abbonamento mensile di 2 $ è infatti possibile scaricare 10 brani per 8$ oppure 20 brani per 15$.
L'esperimento realizzato ieri presso l'università di Yale è dunque solo l'inizio. CTRAX ha l'obiettivo di servire entro la fine dell'anno oltre 20 college americani; i prossimi college saranno Duke University, Wake Forest and the University of Colorado.
CTRAX si basa sull'esperienza maturata in questo periodo da entrambe le aziende fondatrici.
MusicNet fu lanciata nel 1999 e collegata strettamente a RealNetworks e a diverse note case discografiche, con una libreria di centinaia di migliaia di canzoni.
Cflix nata nel 2000, si è sempre occupata del mondo dei college americani, offrendo un portale dedicato al cinema, la musica, la televisone e lo sport.

Fonte: www.i-dome.com


News correlate a "Le Università americane balleranno con CTRAX":


Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: