Il rifugio per le fotografie digitali
Addio ai probelmi di spazio
Le macchine fotografiche digitali stanno letteralmente invadendo il mercato. Il boom di vendite, e il conseguente abbattimento dei prezzi, sta inoltre dando una spinta a quelle società che producono accessori quali ad esempio le memorie. Oltre alle classiche Compact Flash, SD, MMC, MS, SM e Micro Drive stanno ora nascendo altre tipologie di memorie.
Le più quotate, quelle che permettono di partire per un lungo viaggio e avere spazio sufficiente per archiviare migliaia di fotografie ad altissima risoluzione, sono dei dischi rigidi portatili che non necessitando di un collegamento ad un computer.
L’ultimo apparecchio appartenente a questa innovativa famiglia si chiama Traveller PhotoBank e viene distribuito in Italia da Skintek [...].
Come se non bastasse il dispositivo ha un costo complessivo che si aggira attorno al prezzo di una sola memoria da 256 o 512 MByte. Il Traveller PhotoBank ha un alloggiamento per disco rigido (che non è compreso nella confezione), due connettori per memorie digitali (uno per SM, SD, MMC o MS e uno per CF o MicroDrive), e una batteria che può essere ricaricata sia attraverso la porta USB che con l’adattatore AC/DC. La copia dei dati dalla card al disco rigido avviene in modo automatico alla pressione di un pulsante, e viene controllata durante il suo svolgimento sul display LCD integrato.
Continua
- [28/07/11] Per Ford il futuro della musica in auto è digitale
- [04/03/09] Cornici digitali: novità Sony con le serie X e V
- [23/06/08] Cisco amplia la soluzione Digital Media
- [21/06/08] Nuovo decoder Digitale Terrestre Aries 1000H Hantarex Electronic Systems
- [03/12/07] Geotagging e futuro della fotografia digitale