Ebay: carro funebre all'asta
Le aste pazze su Ebay non finiscono mai. Dopo la vendetta di un marito che ha deciso di vendere online la lingerie dell'ex-moglie (news linkata in fondo alla pagina), infatti, sul portale Web dedicato alla compravendita è comparso un altro singolare ma più funereo annuncio: il carro funebre che trasportò la salma di Martin Luther King è in vendita.
Assassinato a Memphis (Tennessee) il 4 aprile del 1968, Martin Luther King è stato il padre del movimento per i diritti civili negli Stati Uniti: un mito, insomma. Secondo quanto riferito da un avvocato di St. Luis, la Cadillac Fleetwood del 1966 che trasportò il suo corpo esanime, prima di finire all'asta su Ebay, avrebbe fatto il giro dei più importanti musei americani senza suscitare grande interesse.
Così il proprietario, un ex commerciante di automobili, ha deciso di venderla all'asta su Internet. Le 37 offerte presentate fino ad ora per il carro funebre, secondo quanto precisato dall'intermediario, non hanno ancora raggiunto il minimo stabilito dal venditore. La più consistente si aggira intorno ai 20mila dollari, ma non è sufficiente: troppo poco per l'ultimo mezzo che ha trasportato il paladino dei diritti civili...
News linkata: Una vendetta a suon di mutande
- [20/06/08] Si annoia? Decide di mettere la vita all’asta su eBay
- [28/01/08] eBay, 1° rapporto annuale su truffe e abusi nel mercato delle aste
- [13/07/06] Le maglie e le forbici dei mondiali all'asta su eBay per beneficenza
- [12/04/06] In vendita la suocera per una sterlina
- [09/11/04] Usa: aste gonfiate su eBay