VeriSign fa la spesa in Germania
VeriSign, il colosso internazionale che si occupa di internet e telecomunicazioni, ha annunciato questo Lunedì, l'intenzione di acquistare la compagnia tedesca Jamba, attiva nel settore wireless, per 273 milioni di dollari, che pagherà un po' in contanti ed in azioni VeriSign.
L'acquisto della società tedesca si prevede avrà un notevole impatto nel bilancio del secondo quarto dell'anno, che si chiuderà a fine giugno, quando si stima che si concluderà definitivamente l'acquisizione e non varierà di molto le attese per l'anno in corso. Si prevede che i primi frutti di questa acquisizione arriveranno non prima del 2005.
Jamba, che è una compagnia con sede a Berlino, fornisce servizi e contenuti wireless per milioni di abbonati in nove paesi europei, attraverso la distribuzione e gli accordi di vendita con i maggiori carrier telefonici come Vodafone, T-Mobile e KPN.
La società tedesca inoltre, insieme ai fornitori di contenuti, ha creato una libreria scaricabile di musica, giochi, immagini e programmi per tutti.
VeriSign ha annunciato che dopo l'acquisizione tutti i 300 impiegati a tempo pieno di Jamba rimaranno al loro posto.
Annuncio dell'acquisto
- [08/11/08] Cisco e Adobe: distribuire servizi di “Web TV” di prossima generazione
- [14/12/07] YouTube Apre il «Partner Program»
- [15/10/07] Mitel e Inter-Tel annunciano completamento della fusione tra le due Aziende
- [02/05/07] Yahoo acquista Right Media
- [13/08/06] IBM nella gestione dei contenuti