Panda Software: al via I° campagna sicurezza reti
Nasce la prima Campagna mondiale per la sicurezza della Rete, organizzata dall'Associazione dei navigatori e da Panda Software.
Collaboratori in più di cinquanta paesi si sono uniti per diffondere l'iniziativa tra il maggior numero di navigatori con lo slogan ''Ripulendo il Pianeta dai Virus''.
La campagna, che terminerà nel mese di agosto, ha come obiettivo rendere la Rete più sicura per tutti, si legge in un comunicato. Per raggiungere il maggior numero di navigatori, la campagna è disponibile in otto delle lingue più usate in Internet, secondo Global Reach: inglese (35,8 per cento), cinese (14,1 per cento), giapponese (9,6 per cento), spagnolo (9 per cento), tedesco (7,3 per cento), francese (3,8 per cento), portoghese (3,5 per cento) e italiano (3,3 per cento). Attraverso il sito della campagna worldwidesecure.org, qualsiasi persona che abbia un sito web può aderire come collaboratore e ottenere le risorse necessarie per farla conoscere. Allo stesso modo, tutti coloro che visitano il sito della campagna avranno la possibilità di proteggere i loro computer sia dai virus che da qualsiasi altra forma di intrusione, attraverso i tool gratuiti messi a disposizione.
Inoltre, i navigatori hanno una linea aperta con esperti in sicurezza informatica attraverso un forum.
www.worldwidesecure.org
Articolo tratto da Mytech.it
- [24/02/11] Facebook aggiunge il supporto HTTPS per navigare protetti
- [23/05/10] Consigli per navigare in sicurezza con Internet
- [17/12/09] DNS che aumentano la sicurezza e la privacy
- [31/10/07] McAfee protegge l'e-commerce tramite acquisizione di Scanalert
- [04/10/07] Arriva da Radware la protezione contro ‘Gangsta.exe’