Facciamo surf nel web mentre facciamo surf in acqua
Surf while you surf.
Gli americani utilizzano la parola "surf", cioè cavalcare le onde, rifacendosi al popolare sport hawaiiano, mentre noi usiamo il verbo "navigare". Non torna più il gioco di parole. Ma il concetto alla base resta. Ecco, infatti, che arriva la prima tavola da surf in grado di collegarsi a internet senza fili consentendo così di surfare anche il web.
Voluto da Intel, che ha sponsorizzato la parte tecnologica (dietro alla tecnologia Centrino sulla quale l'azienda di Santa Clara sta investendo con sempre maggior costanza) e da un produttore di tavole da surf, verrà utilizzato a scopo promozionale durante il festival sportivo e musicale di North Devon, in Gran Bretagna.
All'interno della tavola da surf c'è un display impermeabile, proprio davanti ai piedi dell'atleta, che protegge un Pc e una video camera in grado di registrare alcuni minuti di esecuzioni sportive. Se il campo di azione della scheda Wi-Fi integrata lo consente, è possibile inviare in diretta le immagini oppure consentire al "giocoliere" del web di navigare la rete oltre che le onde. Anche se rimane il dubbio di come faccia. Magari usando il mouse con i piedi...
Articolo tratto da Macitynet.it
- [15/05/10] Wind Libero Tutti: siti web gratis sul cellulare!
- [04/11/09] Ricoverato tra i malati del web
- [22/07/08] Natalia Andrade: la nuova regina del Web
- [09/02/07] Schmidt (Google): Internet e libertà
- [04/02/07] Contenuti web: eXtrapola acquisisce PRESSToday