Wind presenta la videochiamata sul fisso
Wind fa concorrenza al videotelefono di Telecom Italia, mettendo in listino il kit TIVedo che permetterà ai clienti Wind di videochiamare dalla linea fissa. Non si tratta di un videotelefono vero e proprio, ma di un accessorio che si collega alla linea telefonica fissa (non funziona con ISDN) e al telefono (non digitale PBX) attraverso due prese RJ11.
Un display a colori di 3,5 pollici TFT LCD 600x234 pixel permette di vedere l'interlocutore, mentre l'immagine del chiamante è ripresa da una fotocamera CMOS. Il videotelefono ha dimensioni 21 x 15,2 x 4,8 cm ed incorpora un modem analogico con velocità 33,6 Kbps.
Prodotto dalll'americana Vialta, il kit sarà venduto ad un prezzo che mira a fare concorrenza diretta al videotelefono Telecom Italia, il cui costo è 299 euro a coppia. Con Wind però le videochiamate costeranno come una normale chiamata voce. Non ci sono canoni mensili nè costi addizionali, l'unica spesa è quella di acquisto del terminale.
Il Beamer Videophone di Vialta è pienamente compatibile con lo standard video H.324, dunque sarà possibile effettuare videochiamata (anche internazionali) verso qualsiasi apparecchio che supporti tale standard, senza la necessità di effettuare chiamate solo tra due apparecchi TIvedo. La qualità varia dai 4 ai 15 frame per secondo a seconda delle impostazioni scelte e dalla qualità della linea."
Fonte: Portel.it
- [14/06/14] Il venerdì 13 è nero per Wind: black out di 7 ore
- [30/06/10] Telecom Italia porta l'assistenza sull'iPhone
- [02/06/10] Telecom taglia le tariffe da fisso a mobile
- [07/09/09] Nokia si accorda con Telecom Italia
- [14/12/06] La Telecom rinuncia all'aumento del canone