Internet, maschio e adulto il navigatore toscano
Di un'età compresa tra i 35 ed i 49 anni - anche se vanno aumentando gli over 50 - mediamente istruito, maschio ed usa la rete prevalentemente a scopo funzionale. È il navigatore toscano-tipo, così come emerge dal terzo rapporto Corecom - Nielsen/NetRatings sull'uso di internet a livello regionale.
Il rapporto è stato presentato oggi dal presidente del Corecom Omar Calabrese, dall'assessore regionale al Sistema informativo Carla Guidi e dal presidente della Commissione attività culturali e turismo Lucia Franchini. L'indagine evidenzia come i navigatori toscani abbiano un consumo della rete (in termini di pagine viste e tempo di connessione) superiore del 50% rispetto alla media italiana e rappresentino il 5,6% del totale della popolazione online in Italia.
Tra i fruitori della rete, spiccano professionisti ed impiegati ma anche operai e lavoratori autonomi; tra i siti più visti, quelli istituzionali, di informazione, di finanza e per organizzare viaggi (come ad esempio il sito delle Ferrovie dello Stato, al decimo posto tra i più visti).
News tratta da Kataweb.it
- [19/01/10] Naviga Più Veloce In Internet Con Google DNS
- [26/09/09] Misurare la velocità della propria connessione internet
- [04/03/09] Sito Internet della Casa Bianca: per Obama problemi, problemi e problemi
- [26/01/09] Gli internauti? Sono quota 1 miliardo!
- [20/10/07] Al funerale via Internet