Primo antivirus per Symbian
"Arriva il primo antivirus per la piattaforma Symbian. A dire il vero, ancora non ci sono veri e propri virus in giro, ma visto che prevenire è meglio che curare, il SimWorks AntiVirus è il benvenuto. Come promette l'azienda produttrice, l'antivirus controlla il terminale attivamente e lo protegge contro eventuali virus, quando questi ultimi arriveranno davvero. A differenza di altre applicazioni simili che agiscono dal PC, questo prodotto opera direttamente nel terminale e, di conseguenza, la protezione è continua.
Fra le caratteristiche più importanti si segnala la possibilità di attivare il controllo manuale o automatico ad intervalli stabiliti. L'applicazione parte automaticamente quando viene acceso il terminale ed opera costantemente in sottofondo. Occupa poca memoria e può essere trasferita da un terminale ad un altro. E' in grado di rilevare tutti i virus conosciuti, compreso il recente Cabir.
In altre parole, è una sicurezza in più per l'integrità della SIM card, della rubrica degli indirizzi e di tutti i dati sensibili registrati nel cellulare. L'applicazione occupa 100 Kb di memoria e può essere acquistata al prezzo di 19,95 dollari (circa 16 euro)."
Fonte:
Portel.it
- [15/09/08] Individuare le signature dell'antivirus
- [13/02/08] BitDefender annuncia Nuovi Servizi Gratuiti Antivirus e Antispyware Online
- [30/01/07] CA: nuove soluzioni per rendere Vista più sicuro
- [11/08/06] Active Virus Shield: antivirus gratuito da Kaspersky e Aol
- [02/08/06] Antivirus: affidabili o no?