Skype trema. Arriva BT Communicator
Il VOIP (Voice Internet Protocol) vede in questa settimana il lancio di un nuovo prodotto, BT Communicator, che a prima vista sembra surclassare tanto meno che Skype, il servizio di VOIP più diffuso al mondo con ben 8 milioni di utenti.
BT Communicator integra le funzionalità di chiamata con l'Instant Messenger di Yahoo coniugando perfettamente voce e video. Le telefonate attraverso i pc sono gratuite come per Skype, ma in più rispetto a Skype vi è il video.
Per chi non avesse dimestichezza con questi strumenti ricordiamo che Skype è un software che consente di fare chiamate internazionali Voice Over IP e di poter quindi parlare con amici e colleghi a grande distanza senza spendere un centesimo. Si paga soltanto se si chiama un telefono fisso o un cellulare.
Le chiamate verso i telefoni fissi e verso i cellulari hanno lo stesso identico costo.
BT Communicator inoltre, è compreso di un address book perfettamente integrato con Microsoft Outlook, di avatar e di un interfaccia semplicissima.
Andrew Burke, direttore della sezione "value added services" della BT Retail, ha dichiarato che Skype "non si avvicina neanche lontanamente" alle funzionalità di BT Communicator.
Un unico limite: al momento il servizio è disponibile solo in Inghilterra.
News tratta da Programmazione.it
- [31/05/10] Skype to Skype a pagamento sui cellulari
- [22/03/10] Chiamate internazionali via VoIP vietate in Egitto
- [08/12/09] FonYou, un nuovo rivale per Skype e Google Voice?
- [24/03/09] Skype per aziende. Attacco a Google Voice
- [22/04/08] Skype Subscription: 3 Flat per chiamare