L'elenco dei cellulari sarà un flop
"...è molto più facile prevedere che molti italiani ne approfitteranno per far sparire dall'elenco il proprio numero fisso, mentre finora non avevano mai pensato a diventare riservati, ritenendo di non avere questa possibilità o temendo che fosse a pagamento: quando sapranno che basterà crociare una casella e non pagare niente, moltissimi lo faranno.
Già oggi moltissime persone vogliono chiamare in forma riservata dal telefono fisso o dal cellulare (anteponendo i prefissi previsti dai vari gestori) e approfitteranno della possibilità del formulario di diventare "segreti" a tutti gli effetti, sentendosi così più sicuri da scherzi, telemarketing, ladri, maniaci, vecchi scocciatori più o meno amici, parenti che si desidera perdere di vista.
Sarà molto più facile sentirsi dire dai vari servizi informazione che un numero non risulta in elenco: questo potrà portare a un calo del traffico telefonico.
Quanto al numero di telefono mobile, è quasi impossibile che gli italiani (tranne una trascurabile minoranza) vogliano inserirlo in elenco, rendendolo pubblico a tutti. Il telefonino è percepito dagli italiani come qualcosa di proprio, strettamente legato alla propria privacy, agli affetti più intimi e alla relazioni personali.
Il cellulare lo si dà solo a certe persone e non..."
leggi la news completa su ZeusNews