Seagate allunga le garanzie a 5 anni
Il leader assoluto del mercato mondiale dei dischi rigidi, Seagate Technology, annuncia l'estensione a tutti gli hard disk interni della garanzia a ben cinque anni. La buona nuova si applica retroattivamente per ogni prodotto venduto dallo scorso primo giugno 2004 (gli OEM e i modelli esterni sono esclusi) e per i modelli già distribuiti ai rivenditori.
Seagate non manca di far notare che i concorrenti si limitano ad applicare 1 (2 obbligatoriamente in UE dal marzo 2002, si rilegga il "caso Apple") o 3 anni di garanzia ai dischi da loro prodotti.
Parallelamente al successo ottenuto nel campo delle autovetture con le garanzie estese delle marche giapponesi, c'è da supporre che anche tutti gli altri produttori saranno obbligati a rivedere i loro tempi di assistenza in caso di hard disk difettosi, a tutto beneficio dell'utente.
"Seagate è leader di mercato e questa estensione a 5 anni delle garanzie è segno di un successo crescente che minimizza i costi per i nostri clienti" è stata la dichiarazione di Jeff Loebbaka del marketing globale di Seagate, dimostrando di aver finalmente capito quali iniziative il pubblico apprezza, invece di essere continuamente limitati nei propri diritti di consumatori.
Ricordiamo che Seagate ha annunciato un mini-hard disk delle stesse dimensioni di quello utilizzato nell'iPod mini ma da 1 GB superiore, ovvero da 5 GB e sarà utilizzato nel nuovo lettore MP3 di Creative, mentre Apple, per ora, continuerà a servirsi dei modelli da 4 GB di Hitachi.
News tratta da Macitynet.it
- [06/10/09] Call of Duty al cinema, un successo annunciato
- [24/07/09] Yahoo rinnova la home page
- [02/12/06] Scrybe: se non è fuffa, sarà un successo
- [05/05/06] Intel presenta la tecnologia Intel vPro
- [13/04/06] Nuovo access point wireless da Netgear