FUTRO S, il nuovo thin client di Fujitsu
Elemento centrale del concetto di thin client è la sicurezza.
Un ambiente realizzato con i thin client offre caratteristiche di estrema sicurezza dato che non sono presenti supporti rimovibili soggetti a smarrimento o furto.
Per questo organizzazioni pubbliche e private, compresi istituti bancari e compagnie assicurative, hanno abbracciato il concetto di terminal server. Gli analisti di IDC prevedono infatti una crescita media annuale delle vendite di thin client pari al 22,8% nei prossimi anni.
Fujitsu Siemens Computers, credendo in questa filosofia, ha presentato il nuovo FUTRO S: basato sul processore Transmeta, unisce consumi estremamente ridotti (meno di 25 watt, l'80 percento meno di un Personal Computer), a dimensioni contenute 24,6 x 4,8 x 17,7 cm. praticamente quelle di un libro di medie dimensioni. La gamma FUTRO S Series è ideale per ambienti che impiegano i client in contesti quali: data entry, interrogazioni di database centrali, gestione della posta elettronica o utilizzazione di applicazioni office.
Le aziende basano oggi la scelta dei client su criteri di disponibilità, sicurezza, ergonomia e costi complessivi; considerazioni tecniche come la velocità del clock e l'espansione di memoria sono ormai passate in secondo piano. Questo mutamento di priorità significa che il thin client può giocare un ruolo molto importante offrendo un TCO (Total Cost of Ownership) estremamente basso, frutto delle dimensioni compatte e degli esigui consumi elettrici. Risulta inoltre, facilmente amministrabile in maniera centralizzata e garantisce elevata affidabilità.
News tratta da I-dome.com
- [29/03/10] KeyMask tastiera alta visibilità costo zero
- [05/08/06] 89.24.24 ora anche con videochiamata
- [29/05/06] Barklays regala gli antivirus ai propri clienti
- [07/05/05] Nivo, pc a basso costo contro il digital divide