Adsl a consumo, piccoli provider alla riscossa
"L'arrivo dell'Adsl senza canone di Mc-link è un evento notevole: "Per la prima volta nella nostra storia stiamo lanciando l'Adsl a consumo e di livello base: Visp 10 Time tre mesi fa e adesso Adsl Time 640. Segno che il mercato sta cambiando", ha detto a MyTech l'amministratore delegato dell'azienda Cesare Veneziani.
L'Adsl senza canone sta insomma conquistando il cuore e i piani commerciali degli Isp vecchio stampo e "la ragione - ha chiosato Veneziani - è che adesso l'Adsl "è diventata fenomeno di massa e non possiamo rinunciare a vendere i servizi a consumo apprezzati da molti utenti alle prime armi".
A consumo sono infatti la maggior parte delle linee Alice attive (65%), che rappresentano anche il 73% circa del totale italiano secondo i dati di fine 2003 (gli ultimi forniti da Telecom). I provider entrano però nel mercato delle Adsl a consumo con offerte particolari rispetto a quelle dei grandi operatori, proprio come nel caso di Mc-link.
Differenziarsi è d'obbligo: Visp 10 costa 9 euro al mese Iva inclusa e ha alcune caratteristiche tipiche delle connessioni..."
leggi la news completa su MyTech
- [14/01/06] ADSL senza voce, Telecom batte cassa
- [07/12/05] Speciale/ ADSL italiana, cambia tutto
- [29/11/05] Terremoto ADSL, levata di scudi dei provider
- [10/05/05] ADSL senza voce? Un calvario
- [01/02/05] Tiscali rilancia sul mercato ADSL: 3 Mb al prezzo di 2