FBI: scacco a spam, phishing e P2P
"L'operazione annunciata dal ministro della giustizia USA John Ashcroft è andata oltre le dichiarazioni di intenti annunciate prima dell'offensiva "Slam Spam": colpiti, infatti, anche centri identificati come importanti punti per l'attività P2P. L'operazione ha portato ad arresti e varie perquisizioni, ed i primi dati delineano già l'entità del tutto prima ancora che la conferenza stampa ufficiale ne tracci i contorni reali.
Le conseguenze dell'operazione Slam Spam sono di un centinaio di arresti, fermi vari e sequestro di materiale informatico utilizzato per reati quali spam, phishing e distribuzione di virus. Secondo le dichiarazioni della vigilia il tutto avrebbe dovuto fermarsi in questa dimensione, ma in realtà un nuovo braccio dell'inchiesta è emerso sotto il nome di "Operation Digital Gridlock".
Il Dipartimento di Giustizia ha comunicato che nelle ultime ore 5 abitazioni e la sede di un Internet Service Provider sono state oggetto di perquisizione. Il tutto ha avuto luogo negli stati..."
leggi la news completa su WebNews
- [02/04/05] Microsoft presenta 117 cause nella lotta contro il phishing
- [29/06/04] Il P2P in manette
- [01/05/04] Dalla RIAA 477 nuove denunce contro il P2P
- [20/01/04] Italia, parte la caccia al P2P