Al via il 16 ottobre la nuova campagna Microsoft Unified Communications
Al via il 16 ottobre la nuova campagna Microsoft Unified Communications
In occasione del lancio della nuova piattaforma Unified Communications Microsoft ha realizzato una campagna di comunicazione per supportare i messaggi di business.
La campagna pubblicitaria dedicata alla piattaforma Unified Communications, che sarà lanciata il 16 ottobre e sarà attiva fino a maggio 2008, evidenzia come la soluzione software VoIP di Microsoft si integri perfettamente con l’hardware già presente presso le aziende. E’ proprio l’hardware a essere protagonista delle immagini, a rappresentare come le aziende dotate di telefonia digitale possano utilizzare gli apparati già esistenti, sfruttando al massimo l’infrastruttura che hanno a disposizione. Il testo che accompagna la campagna spiega infatti che la soluzione Microsoft per l’accesso alla tecnologia VoIP non necessita di particolari interventi e non richiede investimenti consistenti, permettendo di ottimizzare le risorse e garantendo benefici in termini economici e di efficienza
La pianificazione prevede un media mix di stampa (quotidiana, business, tecnica e “prosumer”), e online, per un investimento complessivo pari a 2 milioni di euro.
La creatività, realizzata da McCann Erickson, è composta da tre soggetti che riflettono il messaggio “Ora parlate VoIP”. Si tratta di tre immagini che rappresentano strumenti hardware - tra cui un telefono aziendale – in cui i claim “Ora parlate VoIP”, “Ora il vostro telefono vuole parlare con VoIP” e “Il vostro hardware vuole parlare con VoIP” simboleggiano la semplicità di passare al nuovo modo di comunicare grazie alla nuova tecnologia Microsoft.
- [08/08/12] Acer chiede a Microsoft un passo indietro su Surface
- [18/06/11] L'antitrust americano dà via libera a Microsoft su Skype
- [17/11/08] Autobus Microsoft: ecco la verità!
- [12/10/08] Microsoft pre-patch day ottobre 2008
- [23/12/07] OpenXML vs. ODF? La parola a Microsoft