A 80 anni si finge giovane su Facebook
Una donna di Bolzano di 80 anni ha scoperto di poter allacciare nuove amicizie via Internet e così si è finta più giovane e si è iscritta a Facebook in cerca di nuove conoscenze. Invece di mostrarsi per ciò che è, ha usato una foto degli anni settanta, quando aveva quarant'anni. È in questo modo che, tra le varie amicizie, ne ha stretta una con un uomo di Monaco di Baviera.
I due hanno avuto una relazione a distanza finché l'uomo le ha dichiarato di non avere un lavoro, di non avere soldi e di volersi suicidare. Le ha chiesto di salvarlo inviandogli un'ingente somma in denaro. La donna potrà non aver mai sentito parlare di una nigerian scam, ma sicuramente non era una sprovveduta. Invece di cedere al ricatto dell'anima gemella, ha avvertito la polizia italiana, la quale, a sua volta, si è messa in contatto con la controparte tedesca.
È venuto così fuori che l'uomo è sposato, ha due figli, ha un regolare lavoro e vive in una bella casa. Niente disperazione e niente rischio di suicidio, insomma. L'uomo, la cui identità non è stata resa nota, dovrà adesso rispondere di tentata truffa e di procurato allarme.
Queste non sono di certo le solite truffe di cui si sente parlare in relazione a Facebook, ma fa piacere sentire che l'ultima generazione a collegarsi a Internet non è così sprovveduta come molti pensano.
- [17/10/14] Safety Check by Facebook, per rassicurare i propri cari in caso di disastro
- [19/05/14] Autostima sotto i tacchi se su Facebook si viene ignorati
- [17/05/14] Adescato su Facebook, beffato e rapinato
- [10/05/13] Mentana lascia Twitter, troppi insulti
- [06/12/12] Facebook: le cinque cose che devi dire a tuo figlio prima di iscriversi
2 commenti a "A 80 anni si finge giovane su Facebook":
Evviva la nonnetta... Brava ;-)
E brava la nonna... così si fa! :-)