
Mentana lascia Twitter, troppi insulti
Stop ai commenti.
Quando è troppo è troppo e il giornalista Enrico Mentana deve aver pensato che continuare a rimaner iscritto al social fosse davvero impossibile. E così è stato: il direttore del Tg su La7 ha dichiarato di voler chiudere il suo account su Twitter a causa dei troppi insulti arrivati sulla sua bacheca.
Il fatto non è nuovo alle cronache: sono molti infatti i personaggi del mondo della televisione che si sono trovati della medesima situazione, account riempiti di commenti gratuiti che di cortese hanno ben poco e in diversi hanno deciso di lasciar perdere e di rinunciare al proprio profilo onde evitare di ammalarsi di cattiverie regalate da terzi.
Mentanta dichiara di aver subito un numero intollerabile di ingiurie e insulti da anonimi e sul suo profilo twitta: "il numero di tizi che si esaltano a offendere su twitter è in continua crescita. Calmi, tra poco ce ne andremo, così v'insulterete tra di voi. Resterei se ci fosse almeno un elementare principio d'uguaglianza: l'obbligo di usare la propria vera identità. Strage di ribaldi col nickname".
L'ultimo cinguettio sulla pagina sembra non lasciar spazio a ripensamenti: "Un saluto finale a tutti".
- [09/02/13] Vine e porno: Apple censura
- [26/12/12] Anonymous smaschera i pedofili su Twitter
- [22/12/12] Twitter, quanti falsi profili: il Cnr ora va a caccia dei fake
- [05/12/12] Chi è il più bello del reame? Il Social Network
- [24/11/12] A 80 anni si finge giovane su Facebook
6 commenti a "Mentana lascia Twitter, troppi insulti":

Se ti metti su twitter, facebook, ecc. devi essere disposto a metterti in gioco, e gli insulti in rete sono cosa normale,Specie se sei persona nota devi essere disponibile ad essere criticato, anche pesantemente non solo ad essere osannato.Il fatto è che questi personaggi, non solo Mentana, non vogliono critiche ma solo voler apparire, riceve complimenti dai fan, dimostrare quanto sono "bravi e belli".Ma è la democrazia della rete, nessuno è obbligato ad essere su twitter, facebook ecc.

1 a 0 per i Troll. Palla al centro.

Meglio stare su Fb, puoi cancellare e far chiudere la pagina anonima. Vigliacco essere anonimi, vigliacco insultare, anzi da idiota, significa solo che sono dementi privi di idee. Unica arma è l'insulto, la stessa unica arma dei sinistronzi contro Berlusconi: miserabili!

@ Eduardo:Ma è la democrazia della rete, nessuno è obbligato ad essere su twitter, facebook ecc.Mi pare che si stia progressivamente finendo di svuotare il significato della parola "democrazia".Democrazia è soprattutto rispetto delle regole accettate e assunzione di responsabilità (oltre a molte altre cose, ovviamente), tutte cose che a insultare qualcuno, chiunque esso sia, ben nascosti dietro nick falsi o anonimi, non mi pare vengano fatte.

Mentana stesso ha dichiarato in televisione con la Gruber che non ha chiuso per insulti diretti a lui perchè non ne riceve ma per gli insulti indirizzati ad altri. Sono decenni che non vedo una notizia che dica la verità così com'è, senza ritocchi o approssimazioni. Non c'è serietà. Circa i maggiori poteri alla polizia postale direi che ci stiamo lentamente avviando verso uno stato sulla falsariga del 'socialismo reale' stalinista, però con la maggioranza della popolazione di centrodestra.

Alla Lubjanca colavano piombo fuso nel cervello dei dissidenti: a quando da noi?