Adobe Flash Player, update per recente vulnerabilità
Se usate Flash Player sul vostro personal computer o sul vostro smart phone, beh sappiate che che sembra che presto vi toccherà fare un update. Adobe infatti ha da poco rilasciato un bollettino per la sicurezza notificando i suoi utenti che c'è un update disponibile per Flash Player. Gli updates sono stati rilasciati sia per Adobe Flash Player 11.2.202.233 e versioni precedenti per Windows, Macinstosh e Linux sia per Adobe Flash Player 11.1.115.7 e versioni precedenti per Android $.x e anche per Adobe Flash Player 11.1.111.8 e versioni precedenti per Android 3.x e 2.x. Questi update sono impoartanti e coreggono una vulnerabilità, la CVE-2012-0779, che potrebbe causare il crash delle applicazioni e potrebbe permettere a qualche malintenzionato di prendere il controllo del sistema.
Ci sono rumori che la vulnerabilità sia gia largamente sfruttata per attacchi mirati che inducono le persone a cliccare su un file infetto inviato via mail. Per ora sembra che questo tipo di attacchi sia limitato al solo Windows e al solo Internet Explorer.
Adobe raccomanda a tutti gli utenti delle versioni indicate per PC precedentemente di fare l'update alla versione successiva. Lo stesso consiglio è valido per tutti quelli che hanno le versioni per Android. Gli utenti di Chrome non devono fare nulla perchè l'update è stato automatico.
- [01/08/14] Falsi certificati per installare malware su dispositivi Android
- [14/09/11] Nuove patch per Adobe Reader e Acrobat
- [22/04/11] Adobe rilascia le patch per il bug Flash Zero Day di Acrobat
- [22/03/11] Nuova falla di sicurezza in Adobe Flash Player, patch in arrivo
- [10/06/10] Adobe: La patch per Flash Player arriverà giovedì