Alice vince, la concorrenza trema
Alice vince, la concorrenza trema
Il Garante approva Alice Flat e la relativa offerta all'ingrosso di Telecom Italia. Provider battuti. L'Italia balza al secondo posto in Europa per tariffe ADSL economiche. Che ne sarà della concorrenza?
Roma. Questa settimana il Garante delle Telecomunicazioni ha dato il via libera ad Alice Flat e all'offerta all'ingrosso che tanto malcontento aveva sollevato tra i provider. Si parte, per entrambe le offerte, il 17 luglio, quindi, su tutto il territorio nazionale, come annunciato. C'è una buona notizia, come comunica un portavoce di Telecom a Punto Informatico: gli utenti che già hanno Alice ADSL potranno chiedere un downgrade e passare, gratis, ad Alice Flat, per pagare 19,95 euro al mese e avere una velocità di 640/256 Kbps.
È un'offerta controversa, che piace ai consumatori, ma non ai provider. "Questa ADSL a 19,95 euro al mese è un buon passo avanti in Italia, siamo soddisfatti", dice infatti Marco Pierani dell'ufficio relazioni esterne istituzionali presso Altroconsumo. Che il mese scorso aveva pubblicato una ricerca sui costi delle ADSL in Europa, mostrando che soltanto in Spagna sono più care che in Italia.
continua ...news tratta da punto-informatico.it
- [09/07/07] Alice da 4 a 20 mega
- [27/12/05] Tariffe Adsl nel 2006 probabilmente meno care
- [07/12/05] Speciale/ ADSL italiana, cambia tutto
- [02/09/05] Adsl, in USA come in Italia
- [09/08/05] Alice ADSL ribassa i 4 Mega a 19,95 al mese