Anche le vostre ricerche nell'Activity Log di Facebook
Nelle intenzioni future di Facebook c'è la proposta di aggiungere lo storico delle ricerche effettuate da un utente all'interno del social netowrk, nelll'Activity Log del'utente.
La modifica, per quanto possa sembrare di poca rilevanza ora, potrebbe essere solo una parte del più ampio progetto che Facebook sta cercando di mettere insieme e che ha lo scopo di rinforzare il social network di Zuckerberg nella competizione con il rivale Google. L'idea era gia saltata fuori all'inizio del mese quando lo stesso Zuckerberg aveva parlato alla conferenza TechCrunch. Nel parlare di alcune delle opportunità che Facebook aveva per l'immediato futuro, aveva fatto notare come nel social network fosse possibile usare le informazioni personalizzate per rispondere alle domande più specifiche degli utenti.
Ora, oltre alle attività come i 'like', le risposte agli status e i commenti alle foto, l'Activity Log entrerà anche tutte le ricerche fatte dall'utente all'interno del social network. L'informazione è disponibile solamente per l'utente e per Facebook. La modifica si sta allargando lentamente a tutti gli utenti, si prevede che l'operazione venga completata nel giro di qualche giorno.
Zuckerberg ha anche descritto come si evolverà il motore di ricerca del suo social network. Diversamente dalle ricerche su Google, i risultati delle domande su Facebook saranno adeguatamente influenzate dalle vostre precedenti ricerche, ma anche di gusti dei vostri amici.
- [30/07/13] Facebook sempre più orientata al gioco
- [11/02/13] Sfruttare le informazioni presenti sui social network per predire il futuro
- [16/01/13] Graph Search, il nuovo tool di ricerca di Facebook
- [02/12/12] Le parole più cercate su Yahoo! nel 2012: (ri)vince Facebook
- [29/09/12] Grande Muraglia: utenti di Facebook e Twitter in aumento in Cina