Anche Microsoft offrirà Wifi gratuito
Anche Microsoft offrirà Wifi gratuito
Seguendo le orme di Google, Microsoft ha annunciato una collaborazione con MetroFi per portare la connettività wireless gratuita a Portland, nell'Oregon. 1 Mbps in download e 256Kbps in upload, il tutto supportato dai contenuti MSN e dalle pubblicità AdCenter.
Sulle le orme segnate dalle precedenti iniziative di Google a Mountain View e San Francisco, Microsoft ha annunciato che inizierà a distribuire connettività wireless gratuita per la città di Portland. L'iniziativa verrà portata avanti in collaborazione con MetroFi, gruppo che ha vinto l'appalto contro EarthLink e VeriLAN aggiudicandosi i lavori già lo scorso aprile.
La vittoria su EarthLink non è da sottovalutare alla luce dei precedentidel gruppo con Google: non è ovviamente dato a sapersi, ma sussiste l'indizio per cui anche Google avrebbe potuto allungare le proprie mani sulla città ora invece servita da Microsoft.
Tutto ruota attorno a MS Adcenter, la piattaforma pubblicitaria del gruppo di Redmond, da cui deriveranno le risorse necessarie per supportare i costi derivanti dalla gestione dell'infrastruttura e del servizio.
A breve la copertura della città dovrebbe raggiungere il 95% della superficie per una connessione che garantisce all'utenza 1Mbps in download e 256Kbps in upload. Microsoft fornirà un servizio locale per il raggiungimento di informazioni utili e gli inserzionisti per contro avranno la possibilità di raggiungere la potenziale clientela con una ottimale definizione del target.
...continua la lettura di questa notizia.
Techtown.it autorizza pc-facile.com a riportare la presente news.
- [13/05/12] Bing copia Google ma forse lo fa meglio
- [25/02/10] 277 domini chiusi, affossata la botnet Waledac
- [20/10/08] Office home e student 3 licenze a 89 euro
- [02/06/08] Niente più libri on-line per Microsoft
- [26/09/07] Vola Microsoft con Halo 3