Anonymous lancia il suo Social Network
Con la conferenza Defcon 19 che riunirà gli hacker di tutto il mondo a Las Vegas la prossima settimana, il movimento degli hacker Anonymous sta valutando l'idea di lanciare un proprio social network. C'è anche gia il nome, Anon+!
In un recente commento su Tweeter, @YourAnonNews ha voluto rendere tutti partecipi degli sforzi investiti nel creare una piattaforma di comunicazione anonima e open source, che permetterà ai propri utenti di usare uno spazio Internet immune dai controlli governativi e dalla censura.
Nel tweet, che recita più o meno "Benvenuti in una nuova concezione del social network http://anonplus.com/ " in realtà c'è un errore di battitura, l'originale inglese è infatti "Welcome to a new why of thinking about a social network".
"Anonplus è stato creato per boicottare e ostacolare la censura governativa, cosi che, nel caso i governi decidano di agire bloccando, le persone potranno sempre essere ascoltate. Le persone sono cosi lontane dai loro governi e governanti che non hanno altra scelta, anche quando non sono coinvolti in una rivoluzione, e quindi hanno bisogno di uno strumento che sia ingrado di amplificare la loro voce, senza essere soggetti alle censure sia dei governi che dei social network che hanno deciso di usare."
Al momento non c'è molto su Anon+. Le sezioni attive includono le ultime notizie, i documenti, le donazioni, i forum e poco altro, tra qui le FAQ. Come si evince dalle FAQ, le persone che stanno dietro ad Anonplus non sono del tutto sicure che le cose si svilupperanno. "E' solo una rete per il pensiero libero, per le persone con la mente aperta. Quello che ne verrà fuori, sarà la comunità stessa a deciderlo."
- [19/08/12] Ecco come misurare la propria "digital influence" con Klout
- [30/06/12] Facebook, come seguire ogni azione di una persona
- [14/06/12] Social network improntato alla condivisione di immagini
- [10/03/12] Social Network: una foto vale più di mille parole
- [17/11/11] Sentite la necessità di un nuovo social network?
Un commento a "Anonymous lancia il suo Social Network":
C'è un errore di battitura nell'URL di anonplus, difatti l'indirizzo porta ad una pagina/"del server che ovviamente non esiste e quindi restituisce php error 404 ;-)