L’antipatia su Internet
L’antipatia su Internet
Ci sono virus tremendi, ci sono spyware, email di spam e popup… Sono tante e ben preparate le trappole o le insidie che il navigatore incontra. Ma c’è un Virus che è difficile da debellare proprio perchè non è virtuale ma fisico colpisce una parte degli utenti stessi: l’Antipatia.
L’Antipatia è controproducente e forse è il grande limite del Web 2.0 e degli utenti stessi del 2.0 vincitori meritatamente del premio personaggio dell’anno del Time. Il Web 2.0 è partecipazione, volontariato, iterazione diretta con portali, vortali, siti (uno su tutti Wikipedia), ecc.. insomma l’utente supera la barriera non è più lettore passivo ma contribuisce direttamente all’evoluzione della rete. E cosa succede? La solita minoranza gioca male, gioca sporco e prende questa libertà non per scopi costruttivi. Così succedono fatti come i forum dove i soliti quattro deficienti lasciano commenti volgari o semplicemente insultano le altre persone; oppure si boicottano/danneggiano siti come appunto Wikipedia postando notizie pro o contro determinati prodotti (es. con le console Nintendo e Sony).
...continua la lettura di questa notizia.
Tecnocino.it autorizza pc-facile.com a riportare la presente news.
- [24/08/12] È arrivato FinFisher, il primo virus governativo
- [05/08/12] Virus Polizia Postale blocca PC e chiede 100 euro
- [25/07/12] Project Holodeck, come Star Trek
- [09/06/09] Top 5 malware e virus Maggio 2009
- [15/07/08] Trojan multimediali
Un commento a "L’antipatia su Internet":
Questo articolo, non parla di virus, ma suo malgrado offre una prospettiva di come, a causa di pochi, il web cominci a diventare un posto maledettamente pericoloso e controproducente andando contro al principio fondamentale della conoscienza.