AOL si converte ad Internet Explorer
Sembra che già da un mese e mezzo America Online Inc. (AOL). stia testando il suo nuovo browser, battezzato con ben poca fantasia AOL Browser.
Tempo fa con non poca sopresa AOL decise di interrompere il suo supporto a Netscape continuando però a finanziare la fondazione Mozilla, la decisione fu subito presa dopo il clamoroso accordo che vide Microsoft risarcire l'assurda cifra di 750 Milioni di dollari per chiudere la contesa, uccidere Netscape e "addolcirsi" AOL.
AOL oggi annuncia quindi di stare per introdurre sul mercato un nuovo browser basato su Internet Explorer dotato di alcune caratteristiche tipiche dei browser moderni, come ad esempio il tabbed browsing.
La cosa sinceramente lascia decisamente perplessi, mentre milioni di utenti stanno fuggendo dai Browser Microsoft in favore dei Browser alternativi sopratutto quelli della Mozilla Foundation (di cui lo stesso Netscape era parte integrante), AOL fa retromarcia, introduce sul mercato un browser più vecchio (MSIE risale al 2001) meno sicuro e non essendo parte integrante del sistema operativo forse persino più pesante rispetto all'originale Microsoft Internet Explorer.
Ancora un ennesima dimostrazione di come sia deleterio un regime di monopolio e quindi di scarsa concorrenza in un mercato ormai di massa come quello informatico.
Foto del nuovo Browser
News tratta da Webisland.net
- [12/02/12] Ci avviamo verso la fine della volpe?
- [16/12/10] Opera 11 disponibile al download!
- [04/06/08] Per fine agosto avremo la Beta 2 di Internet Explorer 8
- [06/03/08] Internet Explorer 8 Beta 1
- [20/08/06] Internet Explorer perde l'8,17% del mercato dei browser