E se Apple avesse copiato Sony?
Samsung dichiara che Apple ha copiato Sony nella progettazione dell'iPhone, ma l'azienda di Cupertino respinge le accuse.
Apple avrebbe progettato il suo iPhone sulla base di un design sviluppato da Sony. È questa la clamorosa scoperta fatta da Samsung e descritta in un documento depositato presso la Corte Distrettuale della California, dove oggi inizierà il processo tra i due produttori che dominano il mercato degli smartphone. I designer del dispositivo Apple hanno quindi “preso in prestito” le idee di Sony?
La vicenda ha inizio nel febbraio del 2006 (il primo iPhone arriverà sul mercato un anno dopo), quando un dirigente Apple, Tony Fadell, distribuì internamente all’azienda un documento con un’intervista ad un designer Sony che gli aveva mostrato il concept di un dispositivo mobile con forma squadrata, angoli arrotondati e pochi pulsanti fisici. Qualche giorno dopo, il designer di Apple, Shin Nishibori, realizzò un prototipo ispirato al design Sony. Secondo Samsung, da quel disegno in CAD sarebbe nato il primo iPhone di Apple...
Continua a leggere questa notizia su webnews.it.
- [10/10/14] Chiusa una porta si apre un portone: Hairgate colpisce Apple e l'iPhone6
- [26/11/12] L'iPhone? Senza i brevetti Samsung non esisterebbe
- [09/08/12] Samsung: fate il Galaxy come l'iPhone
- [08/08/12] Apple svela i suoi segreti "Ecco i modelli mai visti"
- [06/08/12] Apple-Samsung: l'iPad predata l'iPhone