Apple: iPhone 5, inviti per il 12 Settembre
Apple ha appena spedito gli inviti al suo evento del 12 Settembre con un ovvio "5" nel riflesso del numero "12". Un suggerimento che Apple presenterà il nuovo iPhone 5 alla stampa. L'evento si terrà al Centro di Belle Arti Yerba Buena di San Francisco e comincerà alle 19:00, ore italiane.
L'attesa per l'iPhone 5 è stata lunga. Molti si aspettavano Apple avrebbe presentato il redesign alla fine della scorsa estate, quando Cupertino presentò invece l'iPhone 4S.
Il 4S è, tecnicamente, il quinto iPhone di Apple, ma tutti indicano il prossimo come il vero "iPhone 5". Le voci si rincorrono da mesi su come potrebbe essere il nuovo smartphone di Cupertino: anche se Apple non ha mai confermato nulla possiamo essere quasi certi di alcune sue caratteristiche.
Pare quasi certo che l'iPhone 5 avrà uno schermo più grande - 4 pollici per l'esattezza. Il dock sarà ridotto nel tentativo di mantenere il dispositivo il più sottile possibile, anche se questo implicherà la necessità di adattatori per collegare il nuovo iPhone ai vecchi accessori. Si presume inoltre che sarà dotato di una connessione LTE, ma non si è ancora sicuri se la batteria sarà in grado di sostenere il nuovo carico di lavoro.
Oltre all'iPhone, Apple presenterà sicuramente altri prodotti. Una certezza sarà iOS 6, ma si parla anche di un redesign delle cuffie in dotazione con ogni dispositivo. È inoltre probabile che Apple presenti una nuova linea di iPod - prima che i lanci dell'iPhone fossero spostati alla fine dell'estate, gli eventi di Settembre erano dedicati agli iPod. Si parlava anche di un possibile lancio del nuovo iPad mini, ma si pensa adesso che Apple dedicherà un evento speciale a Ottobre a questo dispositivo.
- [24/12/12] Apple iPhone 6: possibile flash dual-LED e dual-color
- [26/11/12] Will.i.am trasforma l'iPhone in una fotocamera reflex
- [16/09/12] iPhone 5 da record: tutto esaurito in una sola ora nelle prevendite
- [15/09/12] Apple iPhone 5, le ultime su prezzi e caratteristiche
- [07/09/12] iPhone 5, come vorrei che fosse (e come invece sarà, probabilmente)