Apple: iPhone class action e Consumer Report
Nonostante il nuovo iPhone 4, non è un bel periodo per Apple. Anzi, a peggiorare le cose sono proprio i problemi legati al nuovo iPhone. Ma andiamo con ordine.
Da tempo i cittadini Americani stavano cercando di indire una class action contro Apple per averli costretti, di fatto, a un contratto quinquennale con AT&T (il contratto con AT&T è di due anni, ma essendo l'iPhone in esclusiva con AT&T da cinque anni, questo equivale a un contratto quinquennale). Un giudice ha ora approvato la causa approvando anche la tesi che Apple abbia inflazionato i prezzi decidendo quali applicazioni erano permesse e quali no.
Queste sono notizie pessime, specialmente visto che sono Apple è stata di recente colpita da un'altra class action per il malfunzionamento dell'antenna nel nuovo iPhone 4. Malfunzionamento che Apple si ostina a negare nonostante il rapporto di Consumer Reports (una rivista pubblicata dall'Unione Consumatori Americana) ribadisca i problemi di ricezione. Anzi, peggio, Apple cancella le menzioni a questo report dai suoi forum.
- [18/03/14] iPhone 5C troppo poco costoso per essere un successo?
- [12/10/12] Garanzia Apple: class action italiane contro Cupertino
- [29/07/12] L'iPhone 5 arriverà in anticipo: Apple accelera dopo la trimestrale
- [09/11/11] Consumer Report promuove la ricezione dell'iPhone 4S
- [18/07/10] Altroconsumo diffida Apple dal distribuire iPhone 4 in Italia