L'iPhone 5 arriverà in anticipo: Apple accelera dopo la trimestrale
Cupertino presenterà i nuovi dispositivi prima dei tempi previsti. Già a settembre sia il nuovo smartphone che un iPad più piccolo, oltre agli aggiornamenti per iPod. In attesa dell'anticipata iTv, che dovrebbe vedere la luce entro l'anno.
Utili per 8,8 miliardi di dollari, anche se gli analisti si aspettavano di più. Ma i numeri veri 1, non quelli auspicati, indicano un'azienda che vende più del trimestre precedente, guadagna e distribuisce di più. E però l'attesa insoddisfatta dei mercati ha inciso sulle quotazioni di Cupertino, in lieve calo. Ma cos'è che la provoca? Non la crisi economica, non la concorrenza di Android, e nemmeno le strategie del dopo Jobs. Secondo Apple l'elemento è il desiderio di un nuovo iPhone, il 5, e non la saturazione del mercato. Gli esperti non mancano di notare come la mela incassi meno delle attese perché i consumatori scelgono sempre di più i prodotti meno costosi, con pezzature di memoria base nel caso di iPhone, e non necessariamente l'iPad di terza generazione ma il meno recente - e più economico - iPad 2, ancora in listino.
L'iPhone 5, o "new iPhone" come forse si chiamerà, è un dispositivo che si fa attendere da un po', con l'attesa degli utenti placata dal modello 4s, ma che adesso avrebbero una forte voglia di spendere dei soldi sul melafonino di nuova generazione...
Continua a leggere questa notizia su repubblica.it.
- [10/11/12] iPhone e iPad con ventole in futuro?
- [17/09/12] Apple iPhone 5 esaurito: 2 milioni venduti in 60 minuti
- [13/09/12] Apple: è arrivato l'iPhone 5
- [06/08/12] Apple-Samsung: l'iPad predata l'iPhone
- [30/07/12] iPad Mini, lancio a Settembre dopo iPhone 5