Apple Samsung: si decide a Dicembre sul blocco degli 8 dispositivi
Solo poche ore dopo il verdetto che ha assegnato $1,05 miliardi nel caso Apple contro Samsung, il giudice Lucy Koh aveva informato le parti che Apple avrebbe potuto chiedere un'ingiunzione preliminare contro i cellulari trovati in violazione dei suoi brevetti. Un cambiamento nella strategia ha però spostato l'udienza al 6 di Dicembre. Fino ad allora Apple non potrà fare nulla.
Il giudice ha dichiarato che tra ricorsi, appelli, ingiunzioni e le varie strategie che le due aziende stanno seguendo, non ha senso stabilire la data dell'udienza prima di Dicembre. Le parti dovranno continuare a comunicare con la corte e fornire tutta la documentazione necessaria fino a Novembre, ma Apple non potrà chiedere un'ingiunzione preliminare che blocchi la vendita degli 8 dispositivi trovati in violazione dei brevetti Apple prima del 6 Dicembre.
Apple non dev'essere contenta.
La richiesta di Samsung di sollevare l'ingiunzione preliminare contro il Galaxy Tab 10.1 sarà però discussa il 20 Settembre come da copione. Si prospetta così uno scenario in cui nessun dispositivo Samsung è rimosso dal mercato fino a fine anno. Siamo sicuri Apple farà del suo meglio affinché ciò non avvenga.
- [21/12/12] Samsung ritira le accuse contro Apple in Europa
- [30/11/12] Apple VS Samsung, bloccate le vendite di alcuni Galaxy in Olanda
- [21/09/12] Violazione di brevetti: Samsung mette iPhone 5 nel mirino
- [15/09/12] Germania, Apple batte Motorola
- [31/08/12] Samsung vince contro Apple in Giappone