Avalon si concede a tutti
Microsoft ha reso disponibile un'anteprima pubblica di Avalon, il sottosistema grafico sviluppato per il futuro Windows Longhorn. Ma si può già installare come add-on anche in Windows XP.
Chi è curioso di assaggiare un primo pezzettino di Longhorn può ora scaricare un'anteprima pubblica del suo motore grafico, Avalon. L'anteprima appena rilasciata, installabile sotto Windows XP e Windows Server 2003, è identica a quella che, lo scorso novembre, Microsoft ha messo a disposizione degli sviluppatori iscritti a MSDN.
Come noto, Avalon è il nome in codice del sottosistema grafico e di presentazione progettato ex novo da Microsoft per unificare il modo in cui Windows crea, visualizza e manipola documenti, media e interfacce utente. Longhorn e le successive versioni di Windows lo integreranno nativamente, mentre XP e 2003 potranno essere aggiornati alla nuova tecnologia per mezzo di un corposo add-on.
L'anteprima pubblica di Avalon, scaricabile qui, è un malloppone di ben 255 MB che comprende un motore grafico e un framework con cui gli sviluppatori possono creare applicazioni e interfacce compatibili con Avalon.
Microsoft ha ribadito come la versione preliminare appena rilasciata, chiamata Avalon Community Technical Preview, sia ancora largamente incompleta.....
...continua la news tratta da Punto-Informatico.it
- [18/11/09] La Cina blocca le vendite di quasi tutti i Windows
- [04/10/08] Microsoft prepara "Windows Cloud" OS
- [27/05/08] Vista vs XP: comparativa funzionalità
- [15/03/07] I dieci miti da sfatare su Vista e Office System 2007
- [19/11/06] Longhorn Server: sviluppo e news