Bing l'innovatore
Nonostante Google abbia uno share del 63% negli Stati Uniti, mentre Bing abbia soltanto il 13%, sembra essere quest'ultimo il vero innovatore nel mercato.
Google ha per anni mostrato una home page molto semplice e molto rapida a caricare. Quando Bing ha però permesso ai suoi utenti di personalizzare lo sfondo anche Google si è precipitata a permettere questa personalizzazione: qualcosa di storico per Google.
A Ottobre Microsoft annunciò che Bing avrebbe incluso i Tweet di Twitter nei suoi risultati: qualcosa che Google non aveva ancora fatto e che Google si sbrigò ad annunciare per non sembrare in ritardo.
Infine Google ha sempre mostrato una semplice lista di URL nei suoi risultati. Bing, volendo fare qualcosa di diverso ha invece optato per raggruppare i risultati in categorie in modo da essere più utile ai suoi utenti. Neanche a dirlo Google sta ora offrendo un servizio simile.
Nonostante tutte queste innovazioni è sempre Google a restare sul podio e benché Google reagisca al lavoro di Microsoft, Bing non sta facendo gran guadagni di quote di mercato.
- [05/12/12] Microsoft Scroogled: sfida all'onestà di Google Shopping
- [05/11/12] Microsoft al lavoro su uno smartphone
- [07/09/12] Microsoft sfida Google: Bing it on
- [01/09/12] Microsoft: le foto di Facebook tra i risultati delle ricerche su Bing
- [13/05/12] Bing copia Google ma forse lo fa meglio