BitDefender: crescente necessità protezione PC prima del ritorno a scuola
BitDefender: crescente necessità protezione PC prima del ritorno a scuola
Nell’imminenza dell’inizio di un altro anno scolastico BitDefender avverte gli studenti delle superiori della necessità di proteggere i loro computer con i più recenti aggiornamenti di sicurezza prima del ritorno a scuola.
Gli studenti delle superiori si espongono a un maggior rischio di attacco da parte di virus, spyware e altri malware partecipando a chat via instant messenger e inserendo incautamente informazioni personali in siti di social networking quali MySpace e Facebook. Secondo le ricerche ComScore Media Metrix, MySpace e Facebook hanno attratto oltre 166 milioni di visitatori nel giugno 2007, di cui il 18-34% nella fascia d’età fra 18 e 24 anni.
Considerando tutte le ricerche e le tesine realizzate in collaborazione fra studenti, c’è anche una tendenza verso la condivisione di documentazione tramite chiavette di memoria, che rappresentano un’altra fonte di contagio e diffusione di altri malware potenzialmente pericolosi su laptop, PC e reti scolastiche.
Entro la fine di settembre sarà disponibile la versione italiana di BitDefender 2008, una nuova serie di soluzioni di sicurezza che fornisce protezione ai massimi livelli dai virus, gli spyware, gli hacker, lo spam, il phishing e gli altri più dannosi attacchi via Internet. Gli attuali utenti del software BitDefender riceveranno un aggiornamento gratuito a BitDefender 2008 per la durata restante della licenza.
Per ottenere ulteriori dettagli sulla più recente gamma BitDefender potete visitare: www.BitDefender.com
- [25/08/08] McAfee si allea con Toshiba per offrire suite sicurezza completa sui nuovi
- [31/01/08] Protezioni comode o scomode?
- [22/12/07] BitDefender presenta le sue previsioni sulla sicurezza nel 2008
- [26/10/07] BitDefender 2008 distribuito da Datamatic e Brevi
- [19/09/07] BitDefender 2008: più potente protezione da minacce Internet