Nuovo client di BitTorrent
Negli anni la BitTorrent Inc. ha giocato un ruolo importante e acquisito una posizione di rilievo grazie ai due applicativi per la gestione dei torrent: uTorrent e il client Mainline. Questi due software hanno più di 100 milioni di utenti e il numero è in continuuo aumento.
Con questi numeri, Bittorrent potrebbe dormire sonni tranquilli, e invece sono perennemente alla ricerca di potenzialità nascoste. Entrambi i software infatti hanno un alto tasso di utenti che, dopo aver provato il client un paio di volte, lo abbandonano e non diventano utilizzatori regolari.
"Nel 2010, meno di un terzo di coloro che hanno scaricato e installato il client sono diventati utenti attivi" ha detto Simon Morris di BitTorrent, aggiungendo che "in molti non riescono a capire come farlo funzionare e lo disinstallano".
Per ovviare a questo problema, BitTorrent Inc. sta lavorando allo sviluppo di un client che sia intuitivo e di facilissimo uso. La versione alfa di questo client, che è stato chiamato Chrystal per dare l'idea di trasparenza e chiarezza e ribadire il concetto che questo client sarà facile da usare, è stata rilasciata venerdi. Queta release è una alfa molto prematura che però dovrebbe dare una prima indicazione della direzione che BitTorrent Inc sta cercando di prendere.
- [08/06/12] Un BitTorrent veramente anonimo
- [04/07/11] BitTorrent compie 10 anni
- [18/02/08] BitTorrent sviluppa i fumogeni elettronici
- [17/12/05] Il P2P si muove contro la RIAA
- [26/09/05] File-Sharing: Il ritorno di WinMX