Bmw X6 ActiveHybrid: un concentrato di tecnologia
Bmw X6 ActiveHybrid: un concentrato di tecnologia
Presentata al salone di Francoforte la neonata di casa Bmw è un concentrato di tecnologia. Tanto per farvi qualche esempio... due motori elettrici disposti vicino ad un propulsore a combustione interna. L'inedita trasmissione Two-Mode, una combinazione di cambio manuale e automatico.
Two-Mode consente una trasmissione variabile delle coppie, ripartendole attraverso dei cambi epicicloidali. Il principio integra un elettromotore e la guida con rapporti di demoltiplicazione fissi in un sistema unico. La conseguenza è una combinazione innovativa ed intelligente dei potenziali di efficienza e di dinamica del motore a combustione interna e dell'elettromotore. Nell'ambito della cooperazione nel settore dell'ibrido con la General Motors e la DaimlerChrysler a Troy/USA, è stato sviluppato con successo il cambio attivo Two-Mode. Inoltre, è assicurata la realizzazione della catena cinematica secondo le esigenze particolari di BMW.
La commercializzazione dell'auto avverà nel 2009. Galleria d'immagini e ulteriori informazioni disponibili su Motorsport.it.
- [17/08/12] Guardare attraverso i muri? A sorpresa ci pensa il Wifi
- [02/05/12] Come la tecnologia può aiutare l'istruzione
- [22/07/08] Nuovi EEE Pc: 900A, Eee PC 901, Eee PC 904HD e Eee PC 1000H
- [04/06/08] I nuovi EEE Pc 901 e EEE Pc 1000 disponibili anche in Italia da fine agosto
- [05/04/08] TV LCD Samsung: avanguardia estetica e tecnologica