Bug nell'algoritmo di calcolo della carica della batteria nei nuovi iPad
Poco dopo che il nuovo iPad ha fatto il suo debutto nel mercato, all'inizio del mese, c'è stata la scoperta che il metodo con cui il dispositivo calcola la carica ella batteria ha un baco. Nonostante sullo schermo voi vediate che la carica è avenuta con successo fino al 100% della capacità, il dispositivo in realtà non ha ultimato il processo di carica.
Una nuova ricerca ha dimostrato infatti, che il dispositivo non può essere considerato completamente carico, se non dopo almeno due ore da quando il display vi dice che siete arrivati al 100%. Se scollegate l'iPad quando lui vi dice di essere carico, rischiate di far perdere alla vostra batteria circa 1 ora e 12 minuti di vita.
La DisplayMate Technologies ha fatto alcuni test e ha scoperto che il nuovo iPad sarebbe in grado di funzionare per circa 11 ore e 36 minuti quando la batteria è carica veramente al 100%. Se vi basate sull'indicatore e lo staccare quando questo arriva al 100%, l'iPad funziona solamente per 10 ore e 24 minuti.
La Soneira ha misurato che per la completa ricarica ci vogliono circa 5 ore e mezza. Se può sembrare tanto, si pensi che, se usate il dispositivo durante la carica, il processo può allungarsi fino a 20 ore.
- [16/12/12] Apple iPad Mini potrebbe surclassare nelle vendite anche iPad 4
- [18/11/12] iPad mini crea più domanda di quanta ne cannibalizza
- [05/11/12] iPad Mini: le prime impressioni
- [07/10/12] iPad mini, atteso il 17 ottobre il lancio ufficiale
- [22/07/12] iPhone 5, batteria più grande, capacità adeguata?
Un commento a "Bug nell'algoritmo di calcolo della carica della batteria nei nuovi iPad":
Queste batterie stanno proprio diventando il tallone d'Achille dei dispositivi moderni!