CeBIT 2009: Fujitsu Siemens presenta il primo pc a 0 Watt
Non consuma energia quando è in standby pur rimanendo accessibile per aggiornamenti di sistema.
In occasione del Cebit 2009, Fujitsu Siemens ha presentato l'ultima innovazione in tema di eco-compatibilità, i pc a 0 Watt.
0-Watt non consuma energia quando è in standby, rimanendo comunque accessibile per aggiornamenti di sistema: una caratteristica che elimina gli sprechi di energia elettrica, riduce i costi e tutela l’ambiente. La funzionalità 0-Watt sarà integrata nei modelli ESPRIMO E7935.
In modalità standby non utilizza energia elettrica, resta amministrabile durante un certo periodo di tempo predefinito, in modo da poter scaricare gli aggiornamenti necessari. L'amministratore IT ha la possibilità di definire una finestra temporale durante la quale il pc si attiva per ricevere gli aggiornamenti. Una volta terminato tale intervallo, la macchina torna alla modalità standby 0 Watt. L'utente può quindi accendere nuovamente premendo l'interruttore: questa innovativa soluzione - che permette di passare automaticamente alla modalità standby - è stata sviluppata nei laboratori dell'azienda di Augsburg in Germania.
Ulteriori dettagli dal sito Fujitsu Siemens.
- [27/08/09] Infinium, auto solare hitech immortale
- [03/03/09] Fujitsu Siemens Esprimo 7935 il pc zero watt
- [17/12/08] Fujitsu Siemens presenta il nuovo Blade Server PRIMERGY NAS
- [18/06/08] Fujitsu Siemens presenta il nuovo sistema storage Centricstor FS
- [09/06/08] Nuova linea AMILO 3000 annunciata da Fujitsu Siemens
2 commenti a "CeBIT 2009: Fujitsu Siemens presenta il primo pc a 0 Watt":
bravi complimenti
Era llora