DoS contro siti Torrent
I gruppi anti-pirateria usano le tattiche più diverse per ottenere i loro scopi - ovvero impedire la diffusione di materiale coperto da copyright -, ma questa è davvero nuova anche per me.
Ci sono diversi tipi di società che combattono la pirateria digitale e vanno da quelle che vogliono eliminare tutta la pirateria a quelle che mirano soltanto a proteggere particolari opere. Una di queste, la AiPlex Software con sede a Bangalore, si occupa di proteggere i film di Bollywood dalla pirateria.
Stando alle dichiarazioni del suo amministratore delegato, Girish Kumar, il primo passo quando si trova un link a un'opera protetta da loro (i prezzi variano dai $4.290 ai $8.580 per quattro settimane di protezione) su un sito torrent, è di inviare una lettera chiedendo che il link venga rimosso. Se questo non avviene la AiPlex Software passa ad un attacco diretto con un DoS: di fatto rendendo impossibile l'accesso a tutto il sito - per quanto io mi possa ricordare questo tipo di attacco è illegale.
In un ambiente dove le tattiche sono segrete, quest'affermazione da parte di Girish Kumar sembra quasi inverosimile.
- [26/05/11] URL-Shortening made in spammersland
- [13/03/11] Se il link equivale alla diffusione di materiale pirata
- [21/10/10] Sito torrent in orbita
- [24/10/07] Pirateria: chiuso sito Internet
- [26/05/06] Pirateria informatica: Italia ancora sotto i riflettori
2 commenti a "DoS contro siti Torrent":
che squallore....
La cosa ancor più squallida sono i film che vengono da Bollywood (non proprio tutti, ma quelli che scimiottano Hollywood fanno pietà a dir poco... non sò se avete visto qualcuno dei film che passava quest'estate RaiUno) e i prezzi che applicano queste società....