DVD Jon decodifica e rivende le DRM di Apple
DVD Jon decodifica e rivende le DRM di Apple
L’hacker norvegese trapiantato in America mette su un’azienda per dare in licenza la tecnologia di protezione FairPlay dopo averla decodificata. Non è illegale, sostiene, perché il suo prodotto non elimina ma aggiunge le protezioni
Questa volta DVD Jon pensa a vendere le protezioni, piuttosto che a toglierle. L'hacker famoso per la causa pluriennale intentatagli contro dall'industria cinematografica (causa poi vinta alla grande), per via del suo DeCSS, è da tempo al lavoro su vari fronti nel tentativo di restituire la libertà di scelta agli acquirenti caduti vittima dei tanti sistemi DRM oggi esistenti.
Paladino dell'equilibrio tra il fair use e il rispetto del copyright (equilibrio che l'industria tenta costantemente di far pendere dalla sua parte, cioè quella dei contenuti protetti e limitati nell'uso), tempo addietro fece parlare di se per essere riuscito a raggirare la protezione dei brani acquistati su iTunes, creando un client compatibile con lo store on-line di Apple utilizzabile anche sotto Linux chiamato PyMusique (rif. Riaperta la falla di iTunes).
... continua la lettura di questa notizia.
Megalab.it autorizza pc-facile.com a riportare la presente news.
- [10/07/07] Dvd Jon: vedi come ti cracco l'iPhone
- [04/10/06] 'DVD Jon' rivende Apple Fairplay
- [25/03/05] Provaci ancora DVD Jon