eBay: account clonati con contorno di truffatori
Ancora notizie non buone per il noto site d'aste online.
Debellare i truffatori è obiettivo non da poco: lo sa bene eBay che quotidianamente si vede partecipe di vicende che coinvolgono ignari utenti e truffatori senza scrupoli.
La notizia è di questi giorni anche se la piaga è nota da diverso tempo sia agli admin del sito che agli organi di controllo: clonazione dell'account (di un buon venditore) e successivo incasso di denaro su carte prepagate. Gli artefici sono un uomo di 39 anni e due donne di 46 e 62 anni residenti a Firenze.
20 sono le persone cadute nella rete dei truffatori: una di queste, un giovane di Canossa, dopo aver speso 380,00 Euro per un telefonino mai ricevuto, ha deciso di segnalare il fatto al servizio investigativo di eBay che, con la preziosa collaborazione delle forze dell'ordine, è potuto risalire ai truffatori i quali sono stati denunciati di associazione a delinquere finalizzata alla truffa informatica.
- [03/09/11] Sito aste alternativo a Ebay
- [07/04/10] Su eBay i falsi in libera vendita, finché non ti beccano
- [26/03/10] Sei aste al ribasso attive in Italia chiuse dalla Guardia di Finanza
- [09/03/10] eBay e PayPal: nessun monopolio nelle aste online
- [04/11/09] Su eBay annunci gratuiti dal 10 Novembre
Un commento a "eBay: account clonati con contorno di truffatori":
quand'è così sarebbe utile conoscere il nick dell'account in questione, giusto per sapere se ci siamo in mezzo anche noi....