Electronic Arts svilupperà giochi per Windows Phone 8
Electronic Arts e Microsoft si stanno confrontando per i futuri giochi Windows Phone 8. Sarà una grande opportunità per entrambi. Il noto editore deve recuperare nei ricavi con il mobile, mentre il colosso di Redmond ha bisogno di attirare i gamer per recuperare terreno agli avversari.
Electronic Arts svilupperà giochi per la piattaforma Windows Phone 8, sempre che le trattative con Microsoft vadano a buon fine. "Stiamo lavorando a stretto contatto con Microsoft per comprendere la loro visione sul destino dei videogiochi", ha spiegato Peter Moore, responsabile operativo di EA. "Tutto ciò che consente a più piattaforme che hanno elementi di gioco di essere adottate velocemente è positivo per Electronic Arts".
La questione è molto semplice: il mercato è in continua evoluzione e l'industria dei videogiochi ha bisogno di recuperare il terreno perduto nel segmento retail tradizionale. Le uniche vie di uscita sono offerte dal mobile gaming, dal social gaming e dal free-to-play online. Moore non a caso sostiene che entro 2/3 anni le vendite digitali supereranno quelle legate ai supporti fisici. Le note franchigie Battlefield, Madden NFL e Star Wars saranno sempre più multi-piattaforma e correlate a modelli di business diversi...
Continua a leggere questa notizia su tomshw.it.
- [09/02/13] Annuncio per posizione in Microsoft
- [30/09/12] Sviluppatore Mincecraft rifiuta di certificare per Windows 8
- [01/09/12] Windows 8: ecco i 40 giochi per Xbox live disponibili
- [22/08/12] Electronic Arts nei guai per Medal of Honor
- [27/08/10] Windows Phone 7 giocherà in multiplayer con utenti Xbox?