Sviluppatore Mincecraft rifiuta di certificare per Windows 8
Windows 8 non è ancora arrivato, ma ha già ricevuto molte critiche a causa del suo approccio chiuso, incluso Gabe Newell, l'amministratore delegato di Valve. Agli sviluppatori, questa chiusura, non è piaciuta proprio. Il celebre sviluppatore indipendente Markus "Notch" Persson, creatore di Minecraft, si è aggiunto al coro rifiutandosi di aiutare Microsoft a certificare Minecraft per Windows 8.
"Ho ricevuto un'email da Microsoft in cui volevano aiutarmi a certificare Minecraft per Windows 8," ha tweetato Persson. "Gli ho risposto di smettere di cercare di rovinare i PC come piattaforma aperta." Ha poi aggiunto con un altro tweet che, "Preferirei che Minecraft non funzionasse per niente su Windows 8 che essere loro complice. Magari riusciamo così a convincere qualcuno a non passare a Windows 8."
Il rifiuto di Persson di collaborare con Microsoft non significa che Minecraft non funzionerà su Windows 8, ma semplicemente che non sarà presente sull'App Store di Microsoft. Utenti che installeranno Windows 8 sul loro PC non avranno problemi a scaricare Minecraft da altre fonti. Chi comprerà un tablet con un processore Arm non potrà invece giocarvi in quanto sui tablet Arm l'unico modo per scaricare applicazioni e giochi è tramite l'App Store di Microsoft.
- [01/09/12] Windows 8: ecco i 40 giochi per Xbox live disponibili
- [15/08/12] Electronic Arts svilupperà giochi per Windows Phone 8
- [01/04/10] Ci sarà una versione PC di Darksiders
- [13/01/07] Nuovi giochi per Microsoft
- [27/03/06] Gioco per cellulare open source