Emma Watson il virus più pericoloso
Emma Watson, la Hermione di Harry Potter, è il nome preferito dai cyber-criminali che cercano di adescare gli utenti Internet. McAfee ha dichiarato che l'attrice Inglese è la celebrità più pericolosa da cercare online.
Questo avviene perché molti criminali usano il nome di Emma Watson per indurre gli utenti a scaricare malware e virus o per rubare informazioni personali. Nel cercare la ventiduenne, c'è una possibilità su otto di finire su un sito pericoloso.
Sono ormai 6 anni che McAfee conduce lo studio che identifica la celebrità più pericolosa e l'annno scorso questo onore era toccato a Heidi Klum. Nella lista dei primi 20 nomi più pericolosi ci sono 19 donne e un solo uomo - Jimmy Kimmel, presentatore di uno show americano.
McAfee suggerisce di prestare attenzione ai link corti come quelli di TinyURL.com o di Bit.ly: i virus mascherati in questo modo sono meno ovvi ed è più facile che gli utenti ci cliccano sopra. Ma cliccare su un link no è l'unico modo per infettarsi, alle volte basta semplicemente visitare il sito sbagliato. Pare che i cantanti e gli sportivi siano però più sicuri delle modelle e della attrici.
Attenzione, dietro un'innocente ricerca per "emma watson sexy" potrebbe quindi celarsi Crisis, Gauss, Mahdi, Stuxnet o Flame.
Qui di seguito la lista delle più pericolose ricerche su Internet:
1. Emma Watson
2. Jessica Biel
3. Eva Mendes
4. Selena Gomez
5. Halle Berry
6. Megan Fox
7. Shakira
8. Cameron Diaz
9. Salma Hayek
10. Sofia Vergara
- [27/01/10] Win32.Worm.Zimuse: virus che danneggia l'hardware
- [08/12/08] Attenti a Koobface, il virus di Facebook
- [09/02/05] Sul Web il trojan anti ISP
- [25/07/04] McAfee: centro antivirus a Bangalore
- [31/05/04] Primo Virus a 64 bit