Facebook: 83 milioni di profili falsi
Facebook ha calcolato la stima dei profili fake: 4,8% sono duplicati, 2,4% mal classificati e 1,5% gli account indesiderati.
Sono 83 milioni i profili falsi su Facebook, corrispondenti all’8,7% della popolazione totale. La stima, depositata presso la SEC (Securities and Exchange Commission) è della stessa società di Menlo Park che ogni trimestre porta nuovi dati per la sua quotazione in Borsa.
L’aspetto più interessante di questa stima è la classificazione tripartita di questi 83 milioni di fake: Facebook ha calcolato che il 4,8% è composto da profili duplicati, per esempio persone che aprono due profili identici, uno per i colleghi di lavoro e altri conoscenti, l’altro per gli amici più stretti e i famigliari (in barba alla possibilità di filtrare gli accessi ai diversi contenuti del proprio profilo); il 2,4% è composto da profili nella categoria sbagliata, cioè account di profili aziendali oppure animali, residuo della fase in cui il social non aveva ancora adeguatamente sviluppato le Pagine apposite per i profili di questo tipo. Il restante 1,5%, secondo Facebook, è quello che vìola più gravemente i termini di servizio: falsi account con lo scopo di spammare sul network...
Continua a leggere questa notizia su webnews.it.
- [22/12/12] Twitter, quanti falsi profili: il Cnr ora va a caccia dei fake
- [28/09/12] Facebook cancella migliaia di account falsi
- [03/09/12] Facebook, guerra ai falsi "Mi piace"
- [18/08/12] Facebook, la caduta in Borsa continua
- [05/08/12] Facebook: sono 83 milioni i profili falsi