Facebook: il lavoro è noioso? Licenziata!
Una lavoratrice inglese è licenziata per essersi lamentata sul proprio profilo di Facebook per il suo lavoro troppo noioso.
Facebook torna nuovamente a far parlare di se' dopo il caso scoppiato la settimana scorsa e relativo al trattamento dei dati degli utenti iscritti al social network. Secondo le nuove "regole", imposte da Mark Zuckerberg, tutti i contenuti pubblicati dagli utenti su Facebook, quali testi, immagini, video e qualsiasi dato privato, sarebbero rimasti in possesso del sito anche in caso di cancellazione dell'account da parte del suo proprietario. Fortunatamente, questa decisione è stata presto ritrattata e la questione è attualmente in fase di definizione.
...continua la lettura di questa notizia.
Notebookitalia.it autorizza pc-facile.com a riportare la presente news.
- [03/09/12] Come fare a rimuovere le applicazioni da Facebook
- [12/05/11] Sono 7,5 milioni i minori di 13 anni su Facebook
- [12/01/11] Myspace licenzia 500 dipendenti
- [19/10/09] COO di Facebook ammette i ritardi nel ripristino degli account disabiliti
- [29/04/09] Licenziata perché usava Facebook in malattia
Un commento a "Facebook: il lavoro è noioso? Licenziata!":
...Povera lavoratrice inglese! accidenti! mà che coda di paglia che hanno in Gran Bretagnia...e che potere assoluto che devono detenere i datori di lavoro per poter "eliminare" così facilmente unilateralmente ed arbitrariamente un/a propria dipendente... mà! il vecchio e caro art. 18 che preserva appunto i lavoratoridai licenziamenti senza giusta causa!? non ce l'hanno gli inglesi come noi italiani ad esempio? hai! hai! hai! Flessibilità= precarietà!